METODO NATURALE per STRUCCARSI in POCHI SECONDI con POCHI CENTESIMI!

Oggi vi propongo un metodo semplicissimo ed economico per struccarsi velocemente e delicatamente viso ed occhi.. il procedimento è semplice e in questo modo completamente naturale si possono risparmiare i soldi che si spenderebbero per acquistare solo uno struccante in profumeria o al supermercato! Vediamo subito in cosa consiste:
Procedimento:
1. Struccare gli occhi e viso con un olio vegetale tra questi: olio di girasole, olio di riso, olio d’oliva, olio di ricino. Sono economici e struccano molto bene!
Versiamo un po’ di olio su un dischetto di cotone oppure una spugnetta morbida e lo passiamo sul viso e sugli occhi. Ricordate sempre che sugli occhi è bene appoggiare il dischetto con l’olio per qualche secondo e poi trascinarlo delicatamente lontano dagli occhi per non irritarli. Fate questo finchè non si è tolto il trucco.
2. Sciacquare il tutto con acqua tiepida e con un sapone delicato (io spesso uso la saponetta al burro di karité della marca “I provenzali” che trovate al supermercato, è molto delicata). E’ importante pulire bene il viso eliminando eventuali residui di olio per evitare che questi ostruiscano i pori e causino i fastidiosissimi punti neri.

3. Applicare il tonico. Può semplicemente essere un infuso di camomilla preparato da voi in casa con le bustine setacciate di camomilla che trovate al supermercato, lo riponete in un contenitore spray, lo conservate fino a 6-7 giorni in frigorifero e lo spruzzate su viso dopo esservi struccate! Più facile di così 🙂
4. Applicate la crema idratante. 

Spero che questo articolo vi sia stato utile e vi sia piaciuto!
Un abbraccio,
Martina

Facebook Comments