LE 5 MIGLIORI MASCHERE VISO IDRATANTI PER L’INVERNO FAI DA TE

Siamo ormai nel pieno dell’inverno e la pelle in questa stagione ha bisogno di nutrimento e idratazione, per essere sempre vellutata, tonica e luminosa. Viene esposta al freddo, al vento, condizioni che portano secchezza, perde luminosità e morbidezza, diventando opaca e spenta. Ha bisogno quindi di maggiore protezione e attenzione per essere sempre perfetta.

Ecco le 5 maschere viso super idratanti per non sentire più la pelle che “tira”, per sentirci bene, coccolarci e renderci ancora più belle.

MASCHERA IDRATANTE ALL’AVOCADO: 2 cucchiai di yogurt bianco intero, un avocado maturo, un cucchiaino di miele, 2 cucchiaini di olio di argan.
Tolgo la buccia e il nocciolo all’avocado. Lo introduco nel mixer, aggiungo lo yogurt, il miele e l’olio di argan e frullo tutto per qualche secondo, fino ad ottenere un composto cremoso ed omogeneo.
Stendo la maschera sul viso pulito e asciutto e lascio in posa per 15 minuti, poi sciacquo con l’acqua tiepida.

MASCHERA ILLUMINANTE ALLA BANANA E AL COCCO: mezza banana, 1 cucchiaino di miele, 1 cucchiaino di olio di cocco.
Schiacciamo la banana con una forchetta, uniamo il miele e l’olio di cocco, mescoliamo fino ad ottenere una cremina. Stendiamo sul viso pulito e asciutto, lasciamo in posa 15 minuti, poi sciacquiamo con l’acqua tiepida. La pelle sarà subito liscia, tonica e luminosa! La banana, ricca di potassio e vitamine, va a nutrire e rigenerare la pelle, mentre l’olio di cocco la nutre in profondità.

MASCHERA IDRATANTE E ILLUMINANTE AL LIMONE: 2 cucchiai di miele, un cucchiaino di olio di rosa mosqueta, 1 cucchiaino di succo di limone.
Uniamo in un recipiente gli ingredienti e mescoliamo qualche secondo finché non otteniamo un composto omogeneo. Si applica sul viso e si massaggia per circa un minuto, poi si lascia in posa 10 minuti. Trascorso questo tempo sciacquiamo con acqua tiepida e tamponiamo il viso con un asciugamano, delicatamente, per asciugarlo.
Il miele e l’olio sono nutrienti, lenitivi e rendono la pelle vellutata, mentre il limone illumina il viso e ha proprietà astringenti.

MASCHERA IDRATANTE ALL’ALOE VERA: 2 cucchiaini di gel d’aloe vera, 1 cucchiaino di miele, 5 gocce di vitamina E tocoferolo oppure una perla di vitamina E (facoltativo), 1 cucchiaino di olio di cocco o jojoba.
Uniamo in una ciotolina il gel d’aloe vera e il miele, mescoliamo fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungiamo la vitamina E e mescoliamo, infine aggiungiamo l’olio e mescoliamo di nuovo.
Il gel d’aloe vera è idratante e rigenera le cellule della pelle, svolge un’azione antiage, il miele è addolcente, la vitamina E è idratante e antiossidante, mentre l’olio nutre la pelle in profondità.

MASCHERA IDRATANTE ALLO YOGURT: 2 cucchiaini di yogurt bianco, 2 cucchiaini di crema viso da giorno (anche da notte per pelli molto secche), 1 cucchiaino di glicerina vegetale, 1 cucchiaino di gel d’aloe vera, 3 gocce di olio essenziale.
Uniamo tutti gli ingredienti in un recipiente, uno per volta e mescoliamo fino ad ottenere una crema.
Stendiamo sul viso pulito e asciutto, lasciamo in posa 15 minuti, poi sciacquiamo con l’acqua tiepida.
Lo yogurt svolge un’azione idratante, assieme alla glicerina che impedisce alla pelle di disidratarsi, il gel d’aloe vera rigenera le cellule della pelle e svolge un’azione antiage.

Spero che questo post vi sia piaciuto, fatemi sapere se è stato utile per voi!
___

Seguitemi anche su: Instagram (@martinarodini); Facebook

Se non volete perdervi i prossimi articoli iscrivetevi alla newsletter qui a destra 🙂
___

Seguite le mie giornate in diretta su INSTAGRAM! 🙂

Facebook Comments