6 RICETTE DI BELLEZZA con il MIELE!

Il miele è un ingrediente molto nutriente, un prodotto molto utilizzato ed efficace per la cura dei capelli e della pelle. I capelli e la pelle appaiono più luminosi, morbidi, nutriti, dopo un trattamento a base di miele.
In questo post prepareremo insieme:
una maschera per il viso
risciacquo dei capelli illuminante
uno scrub per il corpo
balsamo per le labbra al miele
2 impacchi per capelli spenti e secchi, crespi, oppure lisci.

MASCHERA PER IL VISO

Stendete il miele su tutto il viso pulito e inumidito con poca acqua, attendete 15 minuti e risciacqua con acqua tiepida. Applicata una volta alla settimana questa maschera renderà luminosa la pelle del viso.

RISCIACQUO DEI CAPELLI ILLUMINANTE E AMMORBIDENTE

Mettete un cucchiaino bello pieno in 5 bicchieri di acqua calda (così si scioglie). Versate il tutto sui capelli dopo aver applicato lo shampoo e il balsamo oppure solo lo shampoo, quindi questo risciacquo tenetelo come ultimo passaggio per il lavaggio dei capelli. Non sciacquate, ma asciugate come d’abitudine.

SCRUB PER IL CORPO

Unite mezzo bicchiere di miele a mezzo bicchiere di sale fino e 1 o 2 cucchiai di olio d’oliva. Massaggiate sulla pelle inumidita con dell’acqua, con movimenti circolari dal basso verso l’alto per qualche minuti. Poi sciacquate.

BALSAMO PER LABBRA

Unite mezzo cucchiaino di olio di cocco e mezzo cucchiaino di miele, mescolate ed applicate sulle labbra. Meglio la sera quando siete a casa o quando vai a letto, per svegliarvi con labbra morbidissime, a prova di bacio! 🙂

IMPACCO PRE-SHAMPOO PER CAPELLI SECCHI E SPENTI, OPPURE CHE SUBISCONO TRATTAMENTI COME TINTA E PERMANENTE

2 cucchiai di olio extravergine di oliva, 1 cucchiaio di miele. Mescolate qualche secondo per amalgamare gli ingredienti, scaldatelo a bagnomaria o nel forno a microonde per 15 o 20 secondi per renderlo tiepido. Utilizzato tiepido sarà ancora più efficace!
Stendetelo per 15 minuti sui capelli inumiditi con dell’acqua. Vi consiglio di coprire la testa con un asciugamano o una cuffietta. Poi sciacquate e lavate i capelli con shampoo e balsamo.

IMPACCO PER CAPELLI LISCI

3 cucchiai di succo di aloe vera oppure di gel d’aloe vera, 1 cucchiaio di miele. Unite gli ingredienti e mescolate. Stendetelo per almeno 15 minuti sui capelli asciutti, poi sciacquate e lavate i capelli con shampoo e balsamo.
Se volete approfondire l’argomento leggete anche:
Spero che questo articolo vi sia stato d’aiuto. Se avete dubbi o domande lasciate un commento qui sotto.
Vi è piaciuto questo post? Fatemelo sapere con un commento e, se vi va, condivitelo sui vostri blog, facebook, twitter e google+!
Un abbraccio.
___

Seguitemi anche su: Instagram (@martinarodini); Facebook

Se non volete perdervi i prossimi articoli iscrivetevi alla newsletter qui a destra 🙂
___

Seguite le mie giornate in diretta su INSTAGRAM! 🙂

Facebook Comments