5 RICETTE DI BELLEZZA con L’OLIO DI COCCO!

L’olio di cocco ha un profumo divino e, soprattutto, si adatta a tutti i tipi di pelle. E’ nutriente e antibatterico, previene la comparsa di eventuali imperfezioni e le cura. E’ uno dei miei oli preferiti per viso, corpo e capelli. Oggi vi mostro 5 utilizzi del fantastico olio di cocco per renderci belle in modo economico ed efficace 🙂

Eccoli:

1. Impacco pre-shampoo.

Spalmatelo da solo oppure unendo metà olio extravergine di oliva oppure olio di semi di lino e metà olio di cocco sui capelli umidi, dalle radici alle punte. Lasciate in posa per mezz’ora, sciacquate e andare ad applicare lo shampoo come al solito.
I vostri capelli saranno morbidi e luminosissimi! 🙂

2. Struccante NATURALE.

Versiamo un po’ di olio in un dischetto di cotone o una spugnetta morbida, lo appoggiamo qualche secondo sull’occhio e ci strucchiamo come d’abitudine. Riuscirete così a togliere tutto il trucco, anche quello più resistente, in pochi secondi e con pochi centesimi.

3. Scrub ILLUMINANTE delicato per il viso.

Aggiungete uno o due cucchiai di farina di cocco a 2 cucchiai di olio di cocco. Mescolate e utilizzate come scrub sul viso, massaggiando e attendendo qualche minuti. Sciacquate poi con acqua tiepida aiutandovi con una spugnetta. Asciugate tamponando con un asciugamano.
L’olio di cocco che acquisto sempre è uno tra questi, che trovo su Amazon.it:  
 

4. Idratante per labbra

Applicatene poco sulle labbra per nutrirle ed idratarle. Le avrete morbidissime e bellissime ed eviterete così di averle secche e screpolate per moooolte ore.

5. Crema corpo

Potete unire un cucchiaio di olio di cocco ad un cucchiaio di burro di karité. Mescolate, aggiungete 6 gocce dell’olio essenziale che amate e se preferite tenete la miscela in frigorifero. Si spalma sulla pelle umida la sera, dopo la doccia o un bel bagno rilassante.
La vostra pelle non sarà più secca, bensì apparirà nutrita, profumata ed idratata naturalmente!

Spero che questo articolo vi sia stato d’aiuto. Se avete dubbi o domande lasciate un commento qui sotto.
Vi è piaciuto questo post? Fatemelo sapere con un commento e, se vi va, condivitelo sui vostri blog, facebook, twitter e google+!
Un abbraccio.
___

Seguitemi anche su: Instagram (@martinarodini); Facebook

Se non volete perdervi i prossimi articoli iscrivetevi alla newsletter qui a destra 🙂
___

Seguite le mie giornate in diretta su INSTAGRAM! 🙂

Facebook Comments

You might also like More from author

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: