CIPRIA TRASPARENTE OPACIZZANTE NATURALE FAI DA TE

In questo post vi propongo la ricetta di una cipria trasparente semplice e veloce realizzata con ingredienti naturali, che aiuti a fissare il trucco tenendolo in posa sul viso per molte ore, evitando che alcune parti del viso risultino “lucide” e lasciando respirare la pelle.

Preparare questa cipria è molto semplice, ma soprattutto economico.

Le caratteristiche di questa cipria che mi piacciono di più sono: risulta molto leggera ma fissa il trucco in maniera impeccabile, donando un effetto molto naturale. Ecco come si prepara:

1° ricetta:
amido di riso o amido di mais “maizena” (evitano di intasare i pori e non causano problemi di impurità, foruncoli e punti neri e si acquistano al supermercato, in farmacia o sui siti online di materie prime cosmetiche).
Basta prelevarne poco con un pennello, eliminarne gli eccessi sbattendo leggermente il pennello e stendere il prodotto come qualsiasi altra cipria. Questa cipria è poco coprente, adatta soprattutto a pelli giovani e con poche imperfezioni.

2° ricetta:
20gr amido di riso o amido di mais
10gr ossido di zinco (effetto coprente, si acquista in farmacia o sui siti online di materie prime cosmetiche).
Si uniscono e si mescolano diversi secondi per miscelarli bene. Basta prelevarne poco con un pennello, eliminarne gli eccessi sbattendo leggermente il pennello e stendere il prodotto come qualsiasi altra cipria.
Fatemi sapere se provate queste ciprie e come vi trovate.. Ne conoscete altre? Scrivetemele!
Spero che questo post vi sia piaciuto, fatemi sapere se è stato utile per voi! Un bacione!
___

Seguitemi anche su: Instagram (@martinarodini); Facebook

Se non volete perdervi i prossimi articoli iscrivetevi alla newsletter qui a destra 🙂
___

Seguite le mie giornate in diretta su INSTAGRAM! 🙂

Facebook Comments

You might also like