STRUCCANTE VISO E OCCHI DELICATO ALLA CAMOMILLA

Oltre al buonissimo profumo che conferisce al prodotto, la camomilla ha proprietà lenitive, è ideale per pelli sensibili e quindi anche per una parte del viso molto delicata come quella degli occhi. Ieri sera mi sono ritrovata senza struccante e dovevo struccarmi.. cos’ho fatto?? Mi sono messa in cucina e ne ho preparato uno molto delicato in pochissimi minuti. Ecco come ho fatto:

 INGREDIENTI:
50ml di acqua demineralizzata o infuso di camomilla (in alternativa anche l’idrolato di camomilla va bene)

25ml di olio di riso, jojoba, argan o extravergine d’oliva

Se non avete l’idrolato di camomilla a casa, mettete in infusione una bustina di camomilla setacciata o una manciata di fiori di camomilla secchi in 200 ml (una tazza circa) di acqua bollente per circa 15 minuti.
Poi filtrate il liquido e prelevatene 50 ml.
Trasferite i 50 ml di infuso (che potete sostituire con l’acqua demineralizzata) in un flaconcino e aggiungete l’olio. Il prodotto si conserverà qualche giorno in frigorifero.
Si agita sempre prima dell’uso, si versa poco prodotto su un dischetto di cotone e si vanno a struccare occhi e viso.La pelle apparirà subito pulita, morbida, liscia e setosa!
Spero che questa ricetta vi sia piaciuta, se vi va lasciate un commento (possono lasciarlo tutti) e condividetela sui vostri blog, facebook, twitter e google+ 🙂
Buona giornata! Un abbraccio!
___

Seguitemi anche su: Instagram (@martinarodini); Facebook

Se non volete perdervi i prossimi articoli iscrivetevi alla newsletter qui a destra 🙂
___

Seguite le mie giornate in diretta su INSTAGRAM! 🙂

Facebook Comments

You might also like More from author

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.