OLI ESSENZIALI ANTIETA’: QUALI SONO E COME USARLI

OLIO ESSENZIALE DI ROSA.

E’ un preziosissimo antietà ed è anche l’olio più potente per mantenere la pelle sana e vellutata. Astringente e tonificante può ridurre le rughe sulla pelle. Inoltre rilassa l’anima, dona gioia e scaccia i pensieri negativi, favorisce l’autostima e da conforto nei momenti di tristezza. Pensate che è usato anche in oli da massaggio per preparare la pelle poco prima del parto e anche dopo.

OLIO ESSENZIALE DI SALVIA SCLAREA.

Ha proprietà astringenti, antietà ed afrodisiache. Aiuta a regolare la produzione di sebo e a restringere i pori rendendo la pelle più soda e più liscia. Così le rughe del viso diminuiscono.

OLIO ESSENZIALE DI NEROLI.

E’ un olio essenziale molto idratante, che aiuta a mantenere la pelle liscia e morbida a lungo. Contribuisce a rendere e mantenere elastica la pelle grazie all’azione idratante che svolge.

OLIO ESSENZIALE DI LAVANDA.

Svolge un’azione rigenerante sull’epidermide, quindi ha un effetto antietà e riduce persino le macchie scure sul viso. Per saperne di più su questo olio CLICCA QUI.

OLIO ESSENZIALE DI GERANIO.

Questo olio essenziale aiuta a migliorare la circolazione del sangue, conferendo quindi anche elasticità alla pelle e le permette di mantenersi idratata. Va benissimo su tutti i tipi di pelle.

COME SI USANO:

Potete aggiungere fino a 20 gocce di olio essenziale (vi consiglio di usare 10 gocce di un olio essenziale e 10 di un altro) a 50gr di crema idratante, quella che utilizzate ogni giorno sul vostro viso va benissimo.

Volete conoscere quali OLI ESSENZIALI usare per avere CAPELLI SEMPRE PERFETTI? Cliccate qui.

Per conoscere invece QUALI USARE SULLA PROPRIA PELLE, in base al vostro tipo di pelle, cliccate QUI.

Spero che questo post vi sia piaciuto e vi sia stato utile, se vi va lasciate un commento (possono lasciarlo tutti) e condividetela sui vostri blog, facebook, twitter e google+ 🙂
Buona giornata! Un abbraccio!
___

Seguitemi anche su: Instagram (@martinarodini); Facebook
Seguite le mie giornate in diretta su INSTAGRAM! 🙂

Se non volete perdervi i prossimi articoli iscrivetevi alla newsletter qui a destra 🙂
Facebook Comments