BELLE CON IL CACAO! COME AVERE UN VISO LUMINOSO E GIOVANE!

Oggi vi mostro come realizzare in casa una maschera antietà, idratante e purificante per il viso….al CACAO!!!

La cosa bella di questa maschera è che, essendo in polvere, potete conservarla in un contenitore per 6 mesi già pronta per essere applicata perchè, essendo composta solo da 3 semplicissimi ingredienti in polvere, non avrà bisogno di conservanti! 🙂 Potete ripeterla una volta alla settimana e questa maschera, non contenendo olii, non è grassa. Ma non fatevi tentare: non è commestibile!!!

Ingredienti:

30gr cacao in polvere

50gr argilla bianca (detta anche caolino). Se avete la pelle grassa potete sotituirla con argilla verde.

25gr amido di riso o amido di mais

2 cucchiai di latte o acqua

Procedimento:

Mescolate le polveri con un cucchiaio di legno o plastica: argilla, amido e polvere di cacao. Mescolate finché non prende il color cioccolato. A questo punto potete mettere il preparato in polvere della maschera in un barattolo. Si conserverà per 6 mesi.

Quando volete fare la vostra maschera idratante anti-age basterà prendere 2 cucchiaini di maschera in polvere ed unirli a 1 o 2 cucchiai di latte. Se non avete il latte potete usare l’acqua ma il latte è più idratante.

Dopo aver unito la maschera in polvere al latte, mescoliamo finchè non si amalgamano bene gli ingredienti (circa un minuto in maniera energica) e il composto diventa cremoso.

Applicazione:

Si applica con le mani o una spatola e va tenuta in posa sul viso per 10 minuti circa. Poi si sciacqua con acqua tiepida. Ricordate di asciugare la pelle del viso tamponando l’asciugamano, è un metodo delicato per non rovinare la pelle.

Proprietà degli ingredienti:

Il cacao è idratante, nutriente e antiossidante, contrasta quindi i radicali liberi che causano l’invecchiamento della pelle. Purtroppo non ha queste proprietà quando lo si mangia!

L’argilla è purificante e decongestionante, quella bianca è adatta a tutti i tipi di pelle soprattutto a quella secca, sensibile e matura. Quella verde è adatta a pelle grassa e anche a chi ha problemi di acne.

L’amido di riso e l’amido di mais rendono la pelle idratata, vellutata, luminosa, morbida.

Spero che questa ricetta vi sia piaciuta, fatemi sapere se la provate!
Se vi va lasciate un commento (possono lasciarlo tutti) e condividetela sui vostri blog, facebook, twitter e google+ 🙂
A presto, un abbraccio!

___

Seguitemi anche su: Instagram (@martinarodini); Facebook
Seguite le mie giornate in diretta su INSTAGRAM! 🙂

Se non volete perdervi i prossimi articoli iscrivetevi al blog qui a destra su “ISCRIVITI AL BLOG TRAMITE EMAIL” 🙂

 

Facebook Comments

You might also like