I 5 MIGLIORI SCRUB VISO PER L’INVERNO FAI DA TE

Con l’arrivo del freddo la pelle ha bisogno di maggiore idratazione e nutrimento. Viene esposta al freddo, al vento, condizioni che portano secchezza, perde luminosità e morbidezza, diventando opaca e spenta. Per avere una pelle liscia, sana e luminosa, non c’è niente di meglio di un gommage da eseguire una volta alla settimana, per eliminare le cellule morte che possono ostruire i pori e rendere la pelle spenta.

Ecco i 5 scrub viso super idratanti che sto facendo di più in questo periodo freddo, per non sentire più la pelle che “tira”, per sentirci bene, coccolarci e renderci ancora più belle.

  1. Scrub allo zucchero (per tutti i tipi di pelle) : 1 cucchiaio di zucchero finissimo (bianco oppure integrale extrafino), 1 cucchiaio di olio vegetale tra: oliva, nocciole, macadamia, mosqueta o argan, 2 gocce di olio essenziale di limone, ylang ylang o lavanda.

    Unite in una ciotola gli ingredienti e mescolateli. Massaggiate per un paio di minuti in maniera delicata il composto ottenuto, sul viso inumidito con dell’acqua tiepida, con movimenti circolari dal centro verso l’esterno. Poi sciacquate con acqua tiepida e asciugate con un asciugamano tamponando delicatamente.

  2. Scrub allo yogurt (per pelle mista o grassa) : mezzo yogurt al naturale (circa 50 gr), 2 cucchiai di zucchero, 1 cucchiaino di miele liquido.

    Unite in una ciotola gli ingredienti e mescolate. Applicate la miscela con un massaggio circolare su viso e collo, insistendo sulla zona T (mento, naso e fronte). Se avete la pelle grassa aggiungete qualche goccia di succo di limone per liberare la pelle dai punti neri. Massaggiate finché lo zucchero si scioglierà leggermente. Sciacquate poi con acqua tiepida e asciugate.
    Leggi anche: 6 RICETTE DI BELLEZZA con il MIELE!

  3. Scrub al sale (per tutti i tipi di pelle) : 1 cucchiaio di sale fino, 1 cucchiaio di olio d’oliva, riso, jojoba o argan.

    Mescolate gli ingredienti e applicate il composto sulla pelle umida con movimenti circolari delicatamente, evitando il contorno occhi. Poi sciacquate il viso con acqua tiepida e asciugate. Prima di asciugare potete lavarlo con del sapone per il viso per togliere ogni traccia d’olio, io in questo periodo mi trovo benissimo con la saponetta di “La saponaria” al karité, oppure con quella de “I provenzali” sempre al karité.
    Leggi anche: OLIO D’OLIVA: 5 RICETTE EFFICACI per ESSERE BELLE!!

  4. Scrub allo zucchero a velo (per tutti i tipi di pelle, tranne quelle troppo secche) : 1 cucchiaio di yogurt naturale, 1 cucchiaino di zucchero a velo.

    Mescolate gli ingredienti e applicate il composto sulla pelle umida delicatamente, con movimenti circolari, per due o tre minuti. Sciacquate il viso con acqua tiepida e asciugate.

  5. Scrub al cocco (per tutti i tipi di pelle) : 1 cucchiaio di farina di cocco, 1 cucchiaino di olio di cocco.

    Mescolate gli ingredienti e applicate il composto sulla pelle umida delicatamente, con movimenti circolari, per due o tre minuti. Sciacquate il viso con acqua tiepida e asciugate.
    Leggi anche: 5 RICETTE DI BELLEZZA con L’OLIO DI COCCO!

Spero che questo post vi sia piaciuto, fatemi sapere se è stato utile per voi!

SE VOLETE LEGGERE DI PIU’ VI CONSIGLIO..

LE 5 MIGLIORI MASCHERE VISO IDRATANTI PER L’INVERNO FAI DA TE

CREMA CORPO AL MIELE SOLO CON 2 INGREDIENTI!

SCRUB LABBRA AL COCCO NUTRIENTE FAI DA TE

COME FARE LA CREMA VISO PIU’ FACILE DI TUTTE!

Se vi va lasciate un commento (possono lasciarlo tutti) e condividetela su facebook, twitter e google+ 🙂
A presto, un abbraccio!

Seguitemi anche su: Instagram (@martinarodini); Facebook
Seguite le mie giornate in diretta su INSTAGRAM! 🙂

Se non volete perdervi i prossimi articoli iscrivetevi al blog qui a destra su “ISCRIVITI AL BLOG TRAMITE EMAIL” 🙂
Facebook Comments

You might also like More from author

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: