PROFUMO per AMBIENTE NATURALE Fai Da Te in 1 Minuto

Ma quanto è bello entrare in casa e sentire un buon profumo? Soprattutto se è naturale… 🙂

Oggi vi mostro come realizzo in casa il mio diffusore di essenze personale da qualche anno, quello che mi fa fare “bella figura” con gli ospiti e piace moltissimo anche a me.

Consiglio di rifarlo ogni mese e mezzo o due mesi, per evitare che il profumo diffuso nell’ambiente diminuisca. Si prepara in 5 minuti, quindi è alla portata di tutti. Cominciamo subito!

Ingredienti per 100 ml:

  • 100ml/gr di alcool buongusto o vodka.
  • 3ml di olio essenziale o più oli essenziali. (1ml corrisponde circa a 35 gocce)
  • 4-5 bastoncini in bamboo (quelli che trovate al supermercato per preparare gli spiedini)

1. Versate 100ml di vodka o alcool buongusto in un bicchiere. Aggiungete le gocce di olio essenziale o una miscela di oli essenziali a vostra scelta (ad esempio 2ml di olio essenziale di limone e 1ml di olio essenziale di arancio per trasmettere allegria ed energia positiva). Mescolate qualche secondo.

Ecco il video della Fase 1 🙂

2. Tagliate, come vedete nel video qui sotto, l’estremità appuntita dei bastoncini in modo che entrambe le estremità risultino uguali (senza parti appuntite).

Fase 2

3. Con l’aiuto di un imbuto versate il tutto nel contenitore finale. Utilizzate possibilmente contenitori non trasparenti per mantenere più a lungo le proprietà degli oli essenziali. Il mio l’ho acquistato in un negozio di articoli per la casa e l’ho pagato 1 euro circa.
Introducete i bastoncini nel vasetto mescolando qualche secondo.

Fase 3

4. Lasciate risposate 1 ora, in modo che questi prendano il profumo rilasciato dagli oli essenziali, poi girate i bastoncini per diffondere il vostro profumo preferito nella casa.

Fase 4

Attenzione:

Vi consiglio di capovolgere i bastoncini ogni 2-3 giorni e, appena li avete capovolti, di chiudere la porta della stanza in cui volete diffondere l’essenza per qualche minuto.
Se avete dubbi o richieste sono a vostra disposizione.

Dove solitamente acquisto gli ingredienti (io adoro l’olio essenziale di ylang ylang, patchouli, lavanda e bergamotto):

Avete visto come preparo in casa il mio diffusore di profumo preferito e avete visto anche quali sono le fragranze che adoro utilizzare in casa mia 🙂
Quali sono le vostre fragranze preferite? Fatemelo sapere nei commenti…Un bacione!

Seguitemi anche su: Instagram (@martinarodini); Facebook
Seguite le mie giornate in diretta su INSTAGRAM! 🙂
Per ricevere una volta alla settimana gli aggiornamenti sui nuovi articoli,
iscrivetevi alla newsletter qui a destra 🙂

Facebook Comments