10 RICETTE BEAUTY fai da te con SOLO 2 INGREDIENTI!

martinarodini.it

Preparare a casa delle ricette beauty fai da te è più facile ed economico di quello che spesso si pensa. Oggi vi propongo 10 semplici trucchetti di bellezza da realizzare con solo due ingredienti! Più facile di così non si può! 🙂

1) Maschera contro i punti neri: create un composto piuttosto denso mescolando due cucchiai di bicarbonato e un cucchiaio di miele. Stendete il composto sul viso e lasciate agire circa 15-20 minuti, poi sciacquate con l’acqua fresca 💕
Il miele ha proprietà antibatteriche e antiossidanti, mentre il bicarbonato agisce da esfoliante. A me piace molto questa maschera! Vi consiglio di provarla 💋

3)  Scrub yogurt e zucchero di canna: ecco una ricetta veloce per eliminare le cellule morte e rigenerare la pelle in pochi minuti! Unite 2 cucchiai di yogurt con 1 cucchiaio di zucchero di canna.  Applicate questo composto granuloso sul viso inumidito con dell’acqua e massaggiate, con movimenti circolari, per alcuni minuti.  Sciacquate con acqua fresca e tamponate il viso con un asciugamano.

Leggete anche: SCRUB LABBRA AL COCCO NUTRIENTE FAI DA TE

4) Crema corpo: per realizzare una crema corpo naturale unite un cucchiaio di olio vegetale (come quello di mandorle dolci, d’oliva o jojoba) a un cucchiaio di miele liquido. Mescolate e spalmate massaggiando delicatamente sulla pelle inumidita con dell’acqua, fino a completo assorbimento. Potete prepararne un po’ e conservarla un paio di settimane.

5) Maschera per capelli secchi: schiacciate con una forchetta o frullate la polpa di un avocado maturo, fino ad ottenere una purea. Aggiungete due cucchiai di miele e mescolate bene fino a creare un composto verde cremoso ed omogeneo. Applicatelo su tutte le lunghezze, evitando le radici, poi raccogliete i capelli e indossate una cuffia da doccia, per non sporcare vestiti e mobili di casa 🙂 Lasciate agire per 15-20 minuti, poi risciacquate accuratamente e fate lo shampoo.

Può esservi utile anche questo post: I TOP 11 OLI VEGETALI CHE RENDONO I CAPELLI PERFETTI!

6) Scrub corpo al caffè: Unite 5 cucchiaini di caffè a 50 ml di olio d’oliva, poi massaggiate il composto su tutto il corpo. I granelli di caffè aiutano a eliminare la pelle morta e secca, mentre l’olio va a nutrirla e renderla morbidissima. E’ preferibile farlo prima della doccia o anche durante, con la pelle già inumidita con l’acqua.

Leggete anche: Tutti I SEGRETI Dello SCRUB Per Il CORPO Per Una PELLE LISCIA E TONICA!!

6) Maschera idratante e illuminante: volete avere una pelle più luminosa, idratata e liscia? Mescolate 2 cucchiai di yogurt e 2 cucchiai di miele, quindi applicate il composto sul viso pulito.  Attendete 15 minuti e sciacquate con abbondante acqua tiepida o fresca.

Eccomi a casa sul divano con la maschera allo yogurt!

7) Risciacquo lucidante per i capelli: ecco un rimedio naturale da sempre efficace 🙂 per avere capelli lucidi e morbidi provate a fare un ultimo risciacquo sotto la doccia con aceto e acqua. Basta versare un bicchiere di aceto in una bottiglia, riempire il resto con l’acqua e agitare. Utilizzatelo dopo lo shampoo e il balsamo come ultimissimo passaggio. Se avete i capelli secchi o crespi vi sconsiglio di farlo spesso.

Ecco un altro post utile sulla cura dei capelli: Capelli Fai Da Te: 3 Impacchi Naturali Anticaduta!

8) Struccante alla rosa: unite 50ml di acqua di rose e 25ml di olio di riso, jojoba, argan o d’oliva. Trasferite tutto in un flaconcino, agitate sempre prima dell’uso, versate poco prodotto su un dischetto di cotone e struccate occhi e viso. La pelle apparirà subito pulita, morbida, liscia e setosa!

Può interessarvi anche: STRUCCANTE VISO E OCCHI DELICATO ALLA CAMOMILLA

9) Gel contorno occhi: Forse non lo sapevate, ma il gel d’aloe vera ha un effetto tensore immediato sulle piccole rughe, inoltre ha spiccate proprietà rigeneranti e antiossidanti. Potete usarlo come contorno occhi al mattino e alla sera, prima di applicare la crema per il viso, oppure preparare a casa un contorno occhi unendo:
1 cucchiaio di gel d’aloe vera
1 cucchiaino di olio di rosa mosqueta o argan o jojoba

Leggete anche: GEL D’ALOE VERA: 10 FANTASTICI USI Per PELLE E CAPELLI!

10) Scrub ILLUMINANTE delicato per il viso: Aggiungete uno o due cucchiai di farina di cocco a 2 cucchiai di olio di cocco. Mescolate e utilizzate come scrub sul viso, massaggiando e attendendo qualche minuti. Sciacquate poi con acqua tiepida aiutandovi con una spugnetta. Asciugate tamponando con un asciugamano.

Leggete anche: 5 RICETTE DI BELLEZZA Con L’OLIO DI COCCO!

Conoscevate queste ricettine beauty? Spero vi siano utili! Se le provate fatemelo sapere con un commento (possono lasciarlo tutti) e se vi va, condividete queste informazioni con le vostre amiche e i vostri amici su facebook, twitter e google+ 🙂
A presto, un abbraccio!

________

Seguitemi anche su: Instagram (@martinarodini); Facebook
Seguite le mie giornate in diretta su INSTAGRAM! 🙂

Se non volete perdervi i prossimi articoli iscrivetevi alla Newsletter qui a destra 🙂
Facebook Comments

You might also like More from author

2 Comments

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.