3 MASCHERE ANTIRUGHE fai da te per il viso

Se mi seguite da un po’ ormai lo sapete, preparare in casa delle maschere per il viso fai da te semplici ed efficaci è la mia passione 🙂 In questo articolo vi mostro come realizzare in pochi minuti queste 3 semplicissime ricette di bellezza antiage, ottime sia come prevenzione che come trattamento delle rughe.

1) Maschera anti age all’aloe vera

2 cucchiai di gel d’aloe vera (idrata, rinfresca, rigenera le cellule della pelle, quindi svolge un’efficace azione anti age)

1 cucchiaino di miele (idratante, dona morbidezza e rende la pelle liscia)

5 gocce di vitamina E tocoferolo (antiossidante e antiage)

1 cucchiaino di olio di argan (ricco di vitamina A, E, flavonoidi e carotenoidi che combattono i radicali liberi)

Leggete anche: GEL D’ALOE VERA: 10 FANTASTICI USI Per PELLE E CAPELLI!

Mescolate assieme per qualche secondo il gel d’aloe vera al miele con un cucchiaino di plastica o legno. Quando avete ottenuto un composto omogeneo aggiungete gli altri ingredienti e mescolate con cura.
Stendete la maschera sul viso pulito e asciutto e lasciate in posa per 10 minuti. Infine sciacquate con l’acqua tiepida. Si può fare questo trattamento fino a due volte a settimana 🙂 Seguite passo per passo il procedimento questa ricetta:

2) Maschera antirughe all’albume

1 cucchiaio di miele

1 albume

Mescolate il miele con l’albume e stendete il composto sul viso (io solitamente mi aiuto con un pennellino!). Essendo molto liquido il composto tende a colare, quindi vi consiglio di stendervi o comunque tenere la testa inclinata durante l’applicazione e la posa. Attendete 10 – 15 minuti e appena si sarà asciugato sciacquate il viso con acqua tiepida o fresca. La pelle apparirà subito più liscia e compatta. Si può fare questo trattamento fino a due volte a settimana o magari prima di una festa o un appuntamento importante, perché l’effetto è immediato! 😉

Leggete anche:  Pelle Luminosa In Primavera: Le Mie 3 Maschere Viso Bio Preferite!

Dovete sapere che l’albume è ricco di vitamine A, B e D che aiutano a combattere i danni che causano i radicali liberi, inoltre è in grado di trattenere l’idratazione naturale del viso e dona elasticità alla pelle. Le sostanze contenute nell’albume sono fantastiche per illuminare la pelle e combatterne la flaccidità.

3) Maschera antirughe al cacao

1 cucchiaio di cacao 

1 cucchiaio di miele

1 cucchiaio di latte (vegetale o animale) o 1 cucchiaino di olio di argan o rosa mosqueta

Leggete anche:  BELLE CON IL CACAO! COME AVERE UN VISO LUMINOSO E GIOVANE!

Mettete in una ciotolina il cacao, che svolge un’azione antietà e illuminante, a questo aggiungete il miele, che è un ingrediente addolcente e antiossidante. Infine aggiungete il latte o l’olio, dalle proprietà idratanti e nutrienti. Solo a questo punto (quando avrete versato tutti gli ingredienti nel recipiente) potete mescolare il tutto.
Stendete la maschera sul viso pulito e asciutto e lasciate in posa per 10 minuti. Infine sciacquate con l’acqua tiepida. Si può fare questo trattamento fino a due volte a settimana 🙂

Conoscevate queste ricettine beauty? Spero vi siano utili! Se le provate fatemelo sapere con un commento (possono lasciarlo tutti) e se vi va, condividete queste informazioni con le vostre amiche e i vostri amici su facebook, twitter e google+ 🙂
A presto, un abbraccio!

Ecco un’altra maschera di bellezza facile fai da te:  COME FARE UNA MASCHERA VISO CONTRO I BRUFOLI AL LIMONE IN 1 MINUTO

________

Seguitemi anche su: Instagram (@martinarodini); Facebook
Seguite le mie giornate in diretta su INSTAGRAM! 🙂

Se non volete perdervi i prossimi articoli iscrivetevi alla Newsletter qui a destra 🙂
Facebook Comments