I 5 Migliori Shampoo da Supermercato con Buon INCI!

Ecco quali sono secondo me i Top 5 Shampoo da supermercato con buon inci

Si sa, abbiamo tutte una vita frenetica e piena di impegni, così anche le più appassionate di cosmesi naturale fai da te, come me, non sempre hanno il tempo di preparare tutto in casa. Ecco quindi un breve elenco di shampoo naturali in commercio reperibili in ogni supermercato, con buon inci.

1) Shampoo ecobio all’olio di argan OMIA LABORATOIRES

shampoo bio supermercato

Questo shampoo ha un INCI ottimo, è un prodotto ecobio con cui mi trovo molto bene, con Olio di Argan e Vitamina E, certificato ICEA, senza paraffina nè siliconi. A mio parere è molto delicato, lascia i capelli puliti, lucidi e morbidi, ha una profumazione davvero molto piacevole e persistente sui capelli. Anche se è un prodotto naturale, fa abbastanza schiuma, quindi se siete amanti della schiuma è il prodotto che fa per voi 😉

Vi consiglio di provare anche gli altri shampoo ecobio di questa marca, perché sono veramente ottimi!

 

2) Shampoo Erboristico al Karité I PROVENZALI

 

Questo shampoo delicato presenta una formula nuova rispetto al passato, quindi l’inci è verde, non presenta alcun pallino rosso. Non contiene allergeni, parabeni, SLES, SLS, PEG, Vegano.
Lo Shampoo Erboristico al Karité contiene le Proteine del Grano e del Pantenolo, con proprietà idratanti ed emollienti. il prodotto è trasparente e con una consistenza abbastanza densa, fa schiuma, ha un buon profumo, lava bene e rende i capelli subito morbidi e non stopposi.

3) Shampoo Ultra Dolce alla Lavanda GARNIER

 

Questo shampoo dal profumo floreale molto buono, ha un buon INCI, senza siliconi e con tensioattivi delicati e contiene anche l’Olio essenziale di Lavanda e l’ estratto di Rosa. Secondo me è indicato soprattutto per chi ha i capelli grassi, che lava molto bene e li rende morbidi e setosi, ma possono usarlo tutti 😉 Ha una consistenza molto densa e fa abbastanza schiuma.

4) Shampoo Ultradolce al Cacao e Cocco GARNIER

Questo prodotto ha un INCI buononon contiene petrolati, siliconi e altri ingredienti dannosi. E’ composto anche dall’ Estratto di Cacao e Olio di Cocco, che districano e lucidano molto i capelli. Non contiene tensioattivi aggressivi e lascia i capelli puliti e morbidi, quindi lo consiglio a tutti. Inutile dire che il profumo è molto buono 🙂

5) Shampoo Nutriente Karitè EQUILIBRA

shampoo naturale supermercato

Questo shampoo ha un INCI veramente buono, non contiene petrolati, siliconi e altri ingredienti aggressivi e dannosi. E’ indicato soprattutto per chi ha i capelli secchi perché contiene Burro di Karitè ed Estratto di Foglia di Noce, che nutrono e proteggono il fusto del capello, lasciando i capelli lucidi e setosi. I tensioattivi presenti nella formula sono delicati, lavano senza seccare, lasciando i capelli morbidi e luminosi.

Se volete approfondire l’argomento vi consiglio di leggere anche:

1) SHAMPOO E BALSAMO 2 IN 1…PREPARIAMOLO IN POCHI MINUTI!

2) CAPELLI PERFETTI CON GLI OLI ESSENZIALI..ECCO COME!

3) 2 TRATTAMENTI NATURALI CONTRO LA FORFORA

Questi sono alcuni tra i miei preferiti. Se vi interessa sapere anche gli altri scriverò altri post a riguardo! Ditemi nei commenti quali sono i vostri shampoo con miglior inci preferiti 🙂

Spero che questo articolo vi sia stato d’aiuto. Fatemelo sapere con un commento e, se vi va, condivitelo sui vostri blog, facebook, twitter e google+!

___

Seguitemi anche su: Instagram (@martinarodini); Facebook
Seguite le mie giornate in diretta su INSTAGRAM! 🙂

Se non volete perdervi i prossimi articoli iscrivetevi alla newsletter qui a destra!

 

Facebook Comments