3 METODI NATURALI PER ELIMINARE I BRUFOLI VELOCEMENTE!

Chi odia i brufoli alzi la mano! 🙂 Compaiono sempre quando meno ce l’aspettiamo o quando abbiamo appuntamenti importanti e quindi non sappiamo mai come eliminare i brufoli velocemente e in maniera efficace e duratura.

Cosa fare per eliminare i brufoli? Il segreto della lotta ai brufoli è di non aggredire la pelle con cosmetici aggressivi, come detergenti troppo sgrassanti, bensì idratarla con prodotti delicati, naturali, come un olio leggero che aiuti a rallentare la produzione di sebo.

Ecco cosa fare per eliminare i brufoli per sempre: seguite ogni giorno questi 3 passaggi fondamentali.

1) DETERGENTE

Tutte le mattine è importante pulire la pelle con un detergente delicato, come un latte detergente o un’acqua micellare, meglio se senza sapone o con poco sapone.
La sera, invece, struccatevi con l’olio di jojoba.

2) IL TONICO GIUSTO PER ELIMINARE I BRUFOLI

Dopo questi due passaggi (quello del mattino e della sera) applicate dell’idrolato di lavanda o di rosmarino verbenone con un dischetto di cotone.

Se volete provare a realizzare un tonico adatto al vostro tipo di pelle leggete questo articolo: ECCO IL TONICO GIUSTO PER IL TUO TIPO DI PELLE!

3) IDRATAZIONE

Quando il viso è ancora umido per l’applicazione dell’idrolato, quindi prima che si asciughi la pelle, stendete e massaggiate sul viso un olio idratante che aiuti a regolarizzare la produzione di sebo. Riscaldate l’olio tra le mani e poi stendetelo sul viso. ne bastano poche gocce.
Non preoccupatevi, la sensazione di unto scompare dopo un paio di minuti 😉

Se volete prepararlo in casa ecco la ricetta:

COME PREPARARE UN OLIO SEBOREGOLATORE, UN OLIO PER BRUFOLI.

Attenzione: Applicare l’olio di jojoba su una pelle acneica, grassa o che comunque produce troppo sebo non la rende più unta 😉 Anzi, questo olio fluidifica il sebo e nel tempo tende addirittura a ridurne la produzione.

In un flacone di vetro ambrato o di plastica ambrata versate:

  • 3 cucchiai di olio di jojoba
  • 5 gocce di olio essenziale di lavanda vera
  • 5 gocce di olio essenziale di rosmarino verbenone o tea tree

Può esservi utile leggere anche: COME FARE UNA MASCHERA VISO CONTRO I BRUFOLI AL LIMONE IN 1 MINUTO

COME ELIMINARE I BRUFOLI IN UN GIORNO

Se volete sapere come eliminare i brufoli velocemente sia sul viso che sulla schiena (o altre parti del corpo) un rimedio naturale efficace è quello di applicare una goccia di olio essenziale di lavanda, tea tree o rosmarino verbenone direttamente sul brufolo, anche più volte al giorno.

Seguendo questi 3 metodi naturali per eliminare i brufoli noterete i risultati dopo pochissimo tempo, almeno per me è stato così, quindi spero funzioni anche su di voi, anzi se vi va fatemelo sapere fra i commenti! 🙂

Seguitemi anche su: Instagram (@martinarodini); Facebook
Seguite le mie giornate in diretta su INSTAGRAM! 🙂

Se non volete perdervi i prossimi articoli iscrivetevi alla newsletter qui a destra!
Facebook Comments