5 SCRUB ANTICELLULITE NATURALI FAI DA TE!

Ecco come preparare 5 scrub con ingredienti che abbiamo a casa :-)

La cellulite è un disturbo che colpisce tutte noi donne. Per realizzare uno scrub adatto a prevenirla e combatterla bastano gli ingredienti che abbiamo in casa e pochi minuti. Scopriamoli subito.

La cellulite rappresenta l’incubo di tutte noi donne, è un inestetismo della pelle che si manifesta con il famoso aspetto bucherellato a buccia d’arancia.
Le principali cause 
della cellulite sono: la ritenzione idrica e la cattiva circolazione. Ecco perché se si cerca di prevenire o eliminare la cellulite si ricorre ai rimedi che vanno a combattere queste due cause.

scrub cellulite

Ecco quali sono i 5 scrub naturali anticellulite che ho fatto in questi ultimi anni con ottimi risultati! La pelle è apparsa subito più tonica, liscia e levigata.

Dopo lo scrub applico sempre l’olio anticellulite che trovate in questo post o il gel anticellulite che trovate in quest’altro post.
Quando ho un po’ più di tempo mi concedo l’olio, quando invece vado di fretta preferisco il gel, che si assorbe più velocemente.

1. SCRUB RASSODANTE AL LIMONE

Per preparare lo scrub rassodante al limone uniamo 1 bicchiere di sale grosso, succo di 1 limone, mezzo bicchiere di olio d’oliva, 1 cucchiaio di miele e 8 gocce di olio essenziale di limone. Trovate tutte le proprietà degli ingredienti, il procedimento e l’applicazione in questo video che ho caricato su youtube:

2. SCRUB ALLO YOGURT

Unite mezzo vasetto di yogurt, dalle proprietà idratanti, 1 cucchiaio di olio d’oliva, nutriente, 1 cucchiaio di sale fino, che svolge un’azione drenante, sgonfiante, rivitalizzante e 4 cucchiai di polvere di caffè. Mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo. Lo applicate sulle zone interessante massaggiando per circa 5 minuti con movimenti circolari, meglio se dal basso verso l’alto, per favorire la circolazione. Poi sciacquate ed avrete la pelle liscia e tonica! Fatelo al momento perchè non si può conservare. A me piace tantissimo questo scrub!

3. SCRUB ANTICELLULITE AL CACAO

Questo scrub unisce le proprietà drenanti del sale grosso a quelle tonificanti del cacao. Per prepararlo serviranno 2 cucchiai di sale grosso, 2 di olio cacao in polvere, 3 cucchiai di olio di mandorle dolci, 6 gocce di olio essenziale tra limone, pompelmo, nèroli, rosmarino e arancio amaro. Trovate tutte le proprietà degli ingredienti, il procedimento e l’applicazione in questo video che ho caricato su youtube:

4. SCRUB ALLA MENTA E AL POMPELMO

Per preparare questo scrub unite in una ciotola tre cucchiai di olio di oliva e tre cucchiai di olio di mandorle dolci, dalle proprietà nutrienti ed elasticizzanti. Aggiungete quindi il succo di un pompelmo, dall’azione rivitalizzante e mescolate con cura. Infine aggiungete 8-10 gocce di olio essenziale di menta piperita. Ora applicate lo scrub ottenuto sulla pelle asciutta e massaggiate con movimenti circolatori. Insistete sulle zone per 5 minuti circa e risciacquate.

5.  SCRUB RIMODELLANTE AL CAFFE’

Questo scrub unisce le proprietà drenanti del sale fino a quelle tonificanti del caffè. Per prepararlo serviranno 3 cucchiai di caffè macinato (in polvere), 2 cucchiaini di sale marino fino, 2 di zucchero, 3 cucchiai di olio d’oliva, 2 gocce di olio essenziale tra limone o arancio amaro 2 gocce di olio essenziale di rosmarino o pompelmo. Trovate tutte le proprietà degli ingredienti, il procedimento e l’applicazione in questo video che ho caricato su youtube:

Qual è il vostro preferito? Se vi va lasciate un commento (possono lasciarlo tutti) e condividetela su facebook, twitter e google+ 🙂

A presto, un abbraccio!

Seguitemi anche su: Instagram (@martinarodini); Facebook
Seguite le mie giornate in diretta su INSTAGRAM! 🙂

Se non volete perdervi i prossimi articoli iscrivetevi alla newsletter qui a destra!

 

 

 

Facebook Comments

You might also like