5 Consigli Per Preparare La Pelle Al Sole

Si sa, il sole ci mette di buon umore e fa bene anche al nostro corpo, ma se non compiano alcuni gesti fondamentali per preparare la pelle al sole rischiamo di scottarci.
I raggi UVB possono provocare scottature dolorose mentre i raggi UVA. a lungo termine, possono alterare la struttura della pelle e la salute delle cellule cutanee.

Per godersi i benefici del sole in maniera sicura e naturale è bene seguire questi consigli facilissimi:

1) ESFOLIARE

Una pelle ben esfoliata, quindi libera dalle cellule morte, si abbronzerà in maniera più omogenea e armoniosa. Vi consiglio di fare un scrub su tutto il corpo almeno una volta o due alla settimana! 😉
Se volete qualche idea per preparare uno scrub anticellulite leggete: 5 SCRUB ANTICELLULITE NATURALI FAI DA TE!

2) BERE MOLTA ACQUA

Per far fronte alle aggressioni del sole, la pelle deve essere perfettamente idratata. Quindi bevete, bevete e bevete 🙂 E’ importante bere almeno un litro e mezzo di acqua ogni giorno. E se fate fatica? Provate a raddoppiare la porzione di verdura cruda!

come preparare la pelle al sole

3) ABBONDATE CON LE VITAMINE

Attraverso l’alimentazione è possibile preparare la pelle al sole. Preferite vitamine come la Provitamina A, che trovate in grande quantità nelle carote, crude o cotte, la Vitamina C e la E. Mangiate quindi, oltre alle carote, anche pomodori, prezzemolo, spinaci freschi, broccoli, limone, arance e albicocche.
Volete aiutarvi con gli integratori alimentari? Scegliete la polvere di Urucum, ricco di betacarotene, le capsule di oli vegetali di germe di grano, carota, enotera o rosa mosqueta.

Leggete anche: VUOI UNA PELLE PERFETTA? ECCO QUAL È L’ALIMENTAZIONE DA SEGUIRE!

4) NUTRITE LA PELLE CON I PRODOTTI GIUSTI

E’ importante nutrire la pelle tutto l’anno, ma nel periodo che precede l’esposizione solare lo è ancora di più. In particolare, per preparare la pelle al sole, 15 – 20 giorni prima di esporvi al sole preparatevi un olio idratante per il viso e il corpo a base di

  • oleolito di carota

e

  • olio di nocciolo di albicocca

Mescolate questi due oli in parti uguali in un flacone in plastica o vetro ambrato (o comunque non trasparente). Stendetene qualche goccia sul viso e il corpo ogni giorno, meglio se almeno una volta al giorno (ad esempio al mattino). Prima di stenderlo, massaggiando con cura, inumidite la pelle con dell’acqua o un idrolato.
Questi oli sono ricchi di betacarotene, quindi questi prodotti conferiscono un bel colorito all’incarnato, preparando la pelle all’abbronzatura.

Leggete anche: OLI PER IL VISO: I MIGLIORI PER OGNI TIPO DI PELLE!

5) BALSAMO LABBRA SEMPRE IN BORSETTA!

E per le labbra? Non dimenticate mai il balsamo per le labbra nutriente 😉 Le labbra sono molto delicate e a rischio perché non sono protette da uno strato di sebo, a differenza del resto del corpo. Mantenete nutrite e idratate le labbra con un prodotto naturale, se non ne avete uno a portata di mano vanno bene anche del semplice burro di karitè o dell’olio di cocco.
Provate a seguire queste mie ricette semplicissime ed efficaci:

Spero di esservi stata utile e di avervi dato qualche spunto per la cura della pelle in estate 🙂 Se vi va lasciate un commento (possono lasciarlo tutti) e condividetela su facebook, twitter e google+ 🙂

A presto, un abbraccio!

Seguitemi anche su: Instagram (@martinarodini); Facebook
Seguite le mie giornate in diretta su INSTAGRAM! 🙂

Se non volete perdervi i prossimi articoli iscrivetevi alla newsletter qui a destra!
Facebook Comments

You might also like