I 5 MIGLIORI SOLARI ECO BIO!

L’estate é ormai alle porte.. 🙂 Avete già scelto il solare da portare al mare, sul lago, in montagna o piscina? Ecco quali sono i 5 marchi con cui mi sono sempre trovata benissimo, li ho selezionati nel corso degli anni, avendo la carnagione molto chiara e una pelle delicatissima! Questi hanno superato il mio test 😉

BIOEARTH

solari bioearth
È in assoluto la mia preferita! Utilizzo principalmente la crema con SPF 50 e 30, su viso e corpo. Mi piace il profumo delicato e la spalmabilitá. Infatti questa crema non lascia scia bianca, o meglio, soprattutto per quanto riguarda le protezioni più alte, lascia poca scia bianca che spalmando entro pochi secondi sparisce.
Dopo l’applicazione si può fare il bagno senza aver paura di ritrovarsi chiazze di crema sulla pelle.

OMIA LABORATOIRES

crema solare bio
Questa linea è facilmente reperibile perché si trova anche al supermercato 😉 Di questa marca ci sono sia le creme solari sia gli oli per intensificare l’abbronzatura. I prodotti contengono filtri di protezione UVA e UVB. Quando si stendono, inizialmente sembra che ungano un pochino, perché appena si stende si trasformano in olio dal profumo buonissimo, però spalmando con cura questa sensazione sparisce in breve tempo.
Nonostante la consistenza, si assorbono facilmente e non lasciano alcuna scia bianca.

ALKEMILLA

solari bio 2017
Un’altra azienda che produce solari di qualità è proprio Alkemilla, di cui troviamo sia le creme che gli oli. Si stendono facilmente e si assorbono in fretta, senza lasciare scia bianca. Il profumo dei prodotti è il monoi, che mi piace moltissimo. Gli ingredienti principali che le compongono sono olio di Cocco, burro di Cacao e di Karitè e Aloe Vera.

La saponaria

creme solari eco bio
Di questa marca esiste anche la linea dedicata ai bambini. Le creme contengono vitamina E, carota e olio di jojoba, che nutrono la pelle e la proteggono. Sono quasi privi di profumazione, lasciano la pelle morbida e si stendono facilmente.

BJOBJ

creme solari da supermercato
Ottimi prodotti, lasciano la pelle morbida, proteggono bene anche le pelli sensibili e chiare (come la mia 😉 ) e hanno un profumo delicato e decisamente fresco, perfetto per l’estate. Gli ingredienti che le compongono, come l’olio di mandorle dolci, di cocco, di lino, Argan e jojoba mantengono la pelle nutrita a lungo, senza lasciarla unta. Bisogna stenderlo bene per evitare la scia bianca, ma ne vale la pena perché protegge senza provocare alcun rossore dopo una giornata di sole.
 

Spero che questo articolo vi sia stato d’aiuto. Fatemelo sapere con un commento e, se vi va, condivitelo sui vostri blog, facebook, twitter e google+!

Crema viso biologica

___

Seguitemi anche su: Instagram (@martinarodini); Facebook
Seguite le mie giornate in diretta su INSTAGRAM! 🙂

Se non volete perdervi i prossimi articoli iscrivetevi alla newsletter qui a destra

 

Facebook Comments

You might also like