5 Rimedi Naturali Per Togliere Le Macchie Scure Sulla Pelle

Mi chiedete spesso se conosco rimedi naturali per eliminare le macchie scure sul viso, così ho pensato di raccoglierne alcuni in questo post sperando di aiutarvi a prevenirle ed eliminarle.

Vi consiglio comunque di preferire sempre cosmetici e detergenti delicati, poco aggressivi e naturali.

Maschera limone e miele

Mescolate il succo di mezzo limone con due cucchiai di miele, applicate sulle macchie e lasciate in posa per circa 30 minuti. Trascorso il tempo indicato, risciacquate con cura.

Scrub limone e latte

 

Almeno una volta alla settimana è bene fare uno scrub per eliminare le cellule morte della pelle. Unite ad un cucchiaio d’acqua, uno di latte in polvere e il succo di un agrume a scelta, fino a creare un composto cremoso. Applicatelo sulla zona da trattare, massaggiate e risciacquate.

rimedi naturali per le macchie scure del viso

Maschera al limone

Unite in una ciotolina 1 vasetto da 125gr di yogurt bianco e il succo di 1 limone(il limone schiarisce molto). Mescolate i due ingredienti, applicate la maschera sul viso e attendete circa 30 minuti. Per ottenere dei risultati in breve tempo è bene applicare questa maschera mattina e sera, il più possibile.

Acqua di rose

Utilizzare come tonico dell’acqua di rose e qualche goccia di succo di limone versandoli su un dischetto di cotone e tamponando il viso, aiuterà a schiarire il colorito della pelle e a rendere la pelle luminosa.

Olio essenziale di limone

Unite 1 goccia di olio essenziale di limone alla porzione di crema che applicate la sera prima di dormire, prima di stenderla. oppure in poco gel d’aloe vera. Mi raccomando però, non aggiungete l’olio essenziale di limone alla crema viso da giorno, perché a contatto con il sole è fotosensibilizzante!

Questi erano i 5 rimedi naturali che secondo me sono più efficaci contro le macchie della pelle 😉 Fatemi sapere se li provate!

Un abbraccio,

Marti

 

Facebook Comments