Cura Della Pelle Grassa: 3 Maschere Viso Fai-Da-Te!

Avere la pelle lucida e oleosa fin dalle prime ore della giornata è un problema che accomuna molte donne.
Prendersi cura della pelle grassa è molto importante e gli ingredienti migliori per trattare la pelle grassa in modo naturale spesso li abbiamo già in cucina.

In estate la mia pelle cambia e quest’anno si è completamente trasformata! Faccio parte anch’io del team delle ragazze con la pelle oleosa, quindi, da amante delle maschere viso quale sono, ho avuto modo di provarne tantissime negli ultimi mesi.
In questo articolo ho voluto raccogliere 3 maschere viso fai da te per pelle grassa con cui mi sono sempre trovata molto bene. Siete curiose di scoprire quali sono quelle con cui mi sono trovata meglio? Allora continuate a leggere il post!

MASCHERA CON LIMONE E ALBUME

Prendete un uovo e separate l’albume dal tuorlo. Montate a neve ben ferma l’albume per un paio di minuti con le fruste elettriche come quando dovete preparare un dolce 🙂 A questo punto unite il succo di mezzo limone (è da preferire un limone abbastanza grosso) all’albume montato mescolando qualche secondo dal basso verso l’alto per amalgamarli bene senza quindi smontare l’albume. Si stende sul viso pulito e asciutto per 10 minuti e poi si sciacqua con acqua tiepida. E’ necessario, prima di sciacquare, sentire la pelle tirare. Se dopo 10 minuti non sentite ancora la pelle “tirare” tenetela ancora un paio di minuti.

maschera brufoli
Momento sexy per me con la maschera viso appena sveglia! :mrgreen:

Il limone ha proprietà cicatrizzanti, astringenti ed antibatteriche quindi elimina i brufoli, mentre l’albume è ricco di proteine che aiuteranno a rigenerare la pelle del viso e combatte i punti neri.

MASCHERA ALL’ARGILLA VERDE

2 cucchiaini di argilla verde, 2 cucchiaini di acqua e due – tre gocce di olio essenziale di tea tree. Questi sono i prodotti che utilizzo io:

Unite in una ciotolina di plastica o ceramica i tre ingredienti fino ad ottenere una crema senza grumi (mescolate bene!). Vi raccomando di usare solo utensili in plastica o legno per mescolare il tutto.

maschera viso pelle grassa argilla
Eccomi con questa maschera all’argilla verde! 🙂

Applicate sul viso pulito e asciutto, lasciate in posa 10-15 minuti, fino a far seccare leggermente la maschera. Con l’aiuto di una spugnetta bagnata rimuovete i residui della maschera e sciacquiate con l’acqua tiepida.

Volete provare anche la maschera antiage, illuminante e contro brufoli e punti neri all’argilla verde e tè verde? Allora seguite questo mio video tutorial:

MASCHERA MIELE E LIMONE

Unendo un cucchiaio di miele, dalle proprietà cicatrizzanti e lenitive, al succo di mezzo limone che è astringente e purificante, otteniamo un composto delicato perfetto per chi ha la pelle grassa ma sensibile, che vuole tenere sotto controllo la produzione di sebo. Applicate la maschera sul viso e tenetela in posa per 10 minuti.

maschera brufoli limone e miele

Bellezze per oggi abbiamo finito! Che ne pensate delle maschere viso che vi ho proposto? Ne avete mai provata qualcuna? Ne conoscete altre utili per chi ha la pelle grassa/mista? Fatemi sapere tutto nei commenti e condividete questo articolo sui vostri social!! Un bacio 🙂

Se vi è piaciuto questo post potete anche leggere:

1) 3 MASCHERE ANTIRUGHE FAI DA TE

2) 10 RICETTE BEAUTY Fai Da Te Con SOLO 2 INGREDIENTI!

3) LE 5 MIGLIORI MASCHERE VISO IDRATANTI PER L’INVERNO FAI DA TE

4) Pelle Luminosa In Primavera: Le Mie 3 Maschere Viso Bio Preferite!

Facebook Comments

You might also like