SPRAY RINFRESCANTE VISO E CORPO Facilissimo Fai Da Te

Con questo caldo e l’afa estiva che, personalmente, amo quando sono in vacanza e amo un po’ meno quando sono in città 😀 ho creato questo spray rinfrescante viso e corpo che è un vero toccasana per la pelle (e per la pazienza messa a dura prova dall’umidità esagerata dei giorni più caldi! ;-)).

Questa acqua rinfrescante si nebulizza sulla pelle come lozione rinfrescante o nell’aria degli ambienti surriscaldati, tutte le volte che vogliamo. Potete conservare il prodotto in frigorifero per aumentare la sensazione di freschezza sulla pelle. 🙂 In estate, assieme a questo prodotto, utilizzo moltissimo anche l’acqua profumata per viso, corpo e capelli di cui ho fatto il tutorial un po’ di tempo fa, per leggere il post cliccate qui.

spray rinfrescante viso, corpo e capelli

Ingredienti per preparare 100 gr di Spray Rinfrescante:

50 gr idrolato di camomilla oppure acqua di rose oppure di fiori d’arancio
45 gr idrolato alla menta piperita
5 gr glicerina vegetale
20 gocce olio essenziale di menta piperita

Gli ingredienti li acquisto solitamente su Amazon, e sono questi: (non è pubblicità, ci tengo a precisarlo 🙂 sono prodotti che ho acquistato personalmente e ve li consiglio, come sempre 😉 )

Procedimento:

Versate, con l’aiuto di un imbuto, tutti gli ingredienti in un flacone, meglio se non trasparente, per preservare più a lungo le proprietà degli ingredienti.

Tipi di pelle: 

Adatto a tutti i tipi di pelle

Proprietà:

Rinfrescante, idratante, tonificante. La glicerina è un ingrediente umettante, che mantiene la pelle idratata. L’idrolato di menta svolge un’azione rinfrescante, tonificante ed energizzante.
Gli idrolati di camomilla, rosa e fiori d’arancio donano alla pelle un profumo delicato e svolgono un’azione lenitiva, rendendo questo prodotto perfetto anche per dare una sensazione di sollievo alla pelle dopo una giornata di sole, al mare, lago o in piscina.

Conservazione:

Fino a 3 mesi a temperatura ambiente. Per prolungarne la conservazione, aggiungete 20 gocce di conservante (io utilizzo il Cosgard).

Visto che fa caldo, cosa ne dite di preparare in un minuto anche un Doposole Spray? Seguite la mia ricetta, è veramente super questo prodotto! 🙂 :

Bellezze come avete visto questa ricetta è facile e veloce. Io l’adoro! Provatela e non vene pentirete, ne sono sicura 🙂 Fatemi sapere se vi è piaciuta questa ricetta! Un bacio

Facebook Comments