Contorno Occhi Fai Da Te alla Caffeina Contro Borse e Occhiaie

Siete alla ricerca di un prodotto valido contro borse, occhiaie e rughette? Continuate a leggere il post :-)

Idratare la zona del contorno occhi è un passaggio fondamentale nella skin-care routine di ogni donna, perché aiuta molto ad attenuare le borse e le occhiaie e ritarda la comparsa di rughe e segni di espressione.

Quando ci svegliamo al mattino, ci guardiamo allo specchio e notiamo molto spesso che i nostri occhi sono gonfi, con le occhiaie e c’è chi ha anche qualche ruga… In questo post vi svelo la ricetta per realizzare in casa un efficacissimo contorno occhi antirughe, ottimo contro borse e occhiaie. Provare per credere! Cominciamo subito.. 😉

contorno occhi fai da te

Ingredienti per 50 gr di contorno occhi fai da te:

38 g Idrolato di Camomilla o Acqua Distillata
0,5 g Caffeina
0,2 g gomma Xanthana
0,5 g Vitamina E Tocoferolo (20 gocce)
10 g Gel D’Aloea Vera
0,5 g Polvere di Tè Verde
0,3 g Conservante Cosgard (9 gocce)

 Procedimento:

1) Scaldate leggermente l’idrolato (non deve bollire), meglio se in un contenitore di vetro o pyrex, e versateci dentro la caffeina e la polvere di tè verde. La caffeina si scioglie nei liquidi, come l’idrolato o l’acqua, solo se sono caldi. Mescolate per fare dissolvere completamente le polveri (ci mettono 1 minuto).

2) A questo punto aggiungete a pioggia la gomma xantana (spargendola su tutta la superficie, non su un punto solo) mescolando finché non si forma il gel. (se l’acqua non è tanto calda e non si forma subito il gel, bensì si formano dei grumi o rimangono pezzettini bianchi potete mettere nel microonde  o scaldare a bagnomaria per 10/20 secondi per scaldare di più il tutto così quando toglierete il recipiente dal microonde e mescolerete, si formerà il gel).

3) Aggiungete la vitamina E, il gel d’aloe e il conservante cosgard. Mescolate ogni volta che aggiungete un nuovo ingrediente, prima di inserire il successivo. Gel pronto!

Questo è il video tutorial della preparazione di questo contorno occhi:

Come si usa questo contorno occhi fai da te:

Io lo applico sulla zona delle occhiaie e delle borse al mattino, prima della crema viso, sul viso pulito e asciutto.

A volte subito si sente “tirare” un po’ per circa 5 minuti, finchè il gel non si assorbe, ma è normale. Io ho notato i risultati già dopo poche applicazioni, e anche mia mamma. 😉

Proprietà degli ingredienti:

Infuso di camomillaottimo contro occhi irritati, arrossati, bruciore, occhi gonfi, occhiaie.

Polvere di thé verde: ottimo contro borse e occhiaie, inoltre è tonificante. E’ utilizzato anche nei trattamenti anticellulite e nei prodotti contro l’invecchiamento della pelle. Contiene infatti polifenoli e teofillina. I primi hanno proprietà antiossidanti, ottimi contro l’invecchiamento cutaneo, mentre la seconda favorisce il drenaggio dei liquidi in eccesso, quindi facilita l’eliminazione di grassi e il rimodellamento della silhouette.

Caffeina: ottimo contro occhiaie, gonfiori, e come anticellulite.

Gel d’aloe: rinfrescante, cicatrizzante, idratante, rigenera le cellule della pelle quindi ha anche un effetto lifting, addolcente, ottimo anche per la regolazione del sebo.

Vitamina E: Idrata la pelle e ne mantiene l’elasticità, ottima contro l’invecchiamento della pelle.

La maggior parte degli ingredienti li trovo a prezzi convenienti su Amazon.it 🙂 Questa è una ricetta che uso da anni e mi sono sempre trovata benissimo. E’ semplice ed efficace, davvero! Se avete dubbi o domande lasciatemi un commento. Se vi è piaciuta questa ricettina fatemelo sapere commentando questo post e condividendolo sui social 🙂 Un bacione bellezze! 

Ecco altre ricette da seguire per prendersi cura della zona contorno occhi:

 

 

Facebook Comments