Siero Per Il Viso Idratante Giorno e Notte – Per Tutti i Tipi Di Pelle

Prepariamo un siero per il viso fantastico, adatto a tutti i tipi di pelle in meno di un minuto!

Mantenere idratata la pelle utilizzando i prodotti giusti è molto importante. A mio parere non dovrebbe mai mancare nel beauty di ogni donna un siero per il viso a base di oli vegetali. 🙂

Spesso si pensa che gli oli vegetali siano troppo grassi per essere applicati puri sulla pelle. Invece no. Il trucco sta nell’imparare ad applicarli correttamente. Pensate che gli oli vegetali hanno un’affinità altissima con la pelle, in cui penetrano molto bene. Una volta applicati sulla pelle, gli oli vegetali la nutrono in profondità, arricchendola di acidi grassi essenziali (omega 3, 6 e 9), antiossidanti e vitamine, fondamentali per mantenerla sana, nutrita, liscia e luminosa. 😉

siero per il visoOggi vi mostro la ricetta di quello che al momento ritengo il miglior siero viso idratante adatto a tutti i tipi di pelle. Sì, avete capito bene, perché anche se soffrite di acne, avete la pelle grassa, pensate che nessun olio faccia al caso vostro, vi sbagliate! Scegliendo gli oli migliori per il proprio tipo di pelle, vi garantisco che la pelle, anche la più “problematica” ne trarrà beneficio.

Ingredienti per preparare 50 ml di Siero per il viso idratante:

  • 30 g di olio di jojoba
  • 10 g di olio di nocciola (sostituitelo con l’olio di nocciolo d’albicocca se siete allergici alla frutta secca a guscio)
  • 15 gocce di olio essenziale a scelta tra: lavanda vera, lavandino, geranio, nèroli, ylang ylang, arancio dolce (potete suddividere le gocce tra i vari oli essenziali ed usarne anche 3-4 tipi differenti)

Procedimento:

Versate tutti gli ingredienti in un flacone in vetro ambrato con contagocce, con l’aiuto di un piccolo imbuto. Il contenitore in vetro ambrato permetterà al prodotto di conservarsi più a lungo.

Come si usa:

Applicate qualche goccia ( 2-3 gocce sono sufficienti) mattino e sera sul viso pulito, prima di truccarvi, inumidito con il tonico, un idrolato oppure con dell’acqua. Applicando il prodotto sulla pelle bagnata velocizzerà il suo assorbimento 😉 Massaggiate su tutto il volto e attendete un paio di minuti prima di truccarvi.

Conservazione:

Fino a 6 mesi.

Bellezze come avete visto questa ricetta è facile e veloce. Io l’adoro! Provatela e fatemi sapere se vi è piaciuta fra i commenti! Un bacio

Facebook Comments

You might also like More from author

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.