5 Maschere Viso Con Il MIELE Per Tutti I Tipi Di Pelle

Il miele nella cosmesi fai da te è un po’ come il prezzemolo in cucina 🙂 E’ uno di quegli ingredienti che stanno bene in tutte le maschere per il viso, perché è idratante ed emolliente, ha proprietà antibatteriche, cicatrizzanti e antimicotiche, rende la pelle morbidissima.

Esistono centinaia di tipi diversi di miele, ognuno con diverse proprietà, che dipendono dalla specie del fiore o della pianta da cui le api raccolgono il nettare. Esistono quindi mieli più antibatterici di altri, come il miele di Manuka. Questo tipo di miele è un efficace battericida che ha un importante effetto curativo, in particolar modo su influenza e disturbi dell’apparato respiratorio (lo uso tantissimo quando ho la tosse e mal di gola, che passano in pochissimo tempo quando utilizzo questo miele!) inoltre rafforza il sistema immunitario.

Perché usare il miele sul viso

Oltre ad essere utilizzato per alleviare disturbi fisici e difendere la salute in generale, il miele viene impiegato per risolvere molti problemi cutanei, come rossori, taglietti, foruncoli, brufoli. E’ un toccasana per tutti i tipi di pelle! 🙂
Gli zuccheri presenti nel miele fungono da umettanti, quindi assorbono l’umidità dell’aria rendendolo estremamente idratante e benefico sulle pelli secche e sensibili, cicatrici e scottature.

In questo post vi propongo 5 semplici ricette di maschere viso fai da te a base di miele. Applicatele sempre sul viso struccato, pulito e asciutto. Lasciate in posa per 15 minuti, poi sciacquate con l’acqua tiepida e fresca.

1) MASCHERA CONTRO ACNE E PUNTI NERI

1 cucchiaino di succo di limone, 1 cucchiaino di miele e 1 cucchiaino di bicarbonato.
Essendo il limone foto sensibilizzante , è meglio fare questa maschera la sera o comunque a 12 ore di distanza dall’esposizione al sole. 😉

2) MASCHERA PER PELLE GRASSA

1 cucchiaino di miele, 1 cucchiaino di argilla verde, 1 cucchiaino di aceto di mele

miele sul viso

3) MASCHERA PER PELLI INFIAMMATE, SENSIBILI E REATTIVE

1 cucchiaino di polvere di tè verde matcha, 1 cucchiaino di miele, 1 cucchiaino di olio di jojoba

4) MASCHERA PER PELLE SECCA

2 cucchiaini di miele, 1/4 di avocado maturo (circa 2-3 cucchiaini di polpa).
Schiacciate bene la polpa ed unitela al miele.

5) MASCHERA ILLUMINANTE PER PELLI SPENTE

1 cucchiaino di miele, 1 cucchiaino di yogurt, 1 cucchiaino di succo di limone

A presto, un abbraccio!

Seguitemi anche su: Instagram (@martinarodini); Facebook
Seguite le mie giornate in diretta su INSTAGRAM! 🙂
Se non volete perdervi i prossimi articoli iscrivetevi alla Newsletter qui a destra… Vi aspetta un regalo 🙂

Facebook Comments