Come fare un EYELINER NATURALE PROFESSIONALE in 2 minuti!

Oggi prepariamo un eyeliner nero professionale con pochi ingredienti e in pochi e semplici passaggi. Il colore è intenso, scrive benissimo e rimane per molto tempo sulla pelle, senza sbavare. Ho provato tante ricette nel corso degli anni e questa è l’unica formula che mi piace veramente!

Ingredienti per un tubetto di Eyeliner fai da te:

  • 8,3 gr acqua demineralizzata
  • 1,5 gr ossido nero (oppure colorato)
  • 0,2 gr gomma guar
  • 2-3 gocce conservante cosgard

Preparazione:

  1. Versate l’acqua demineralizzata in un piccolo bicchiere di vetro, aggiungete l’ossido nero. Mescolate qualche secondo per far sciogliere l’ossido nell’acqua.
  2. Aggiungete la gomma guar e mescolate un paio di minuti fino ad ottenere un composto più denso, una sorta di gel colorato. La gomma guar è infatti un ingrediente gelificante. Vi consiglio di non sostituirla con altri ingredienti perché non otterreste un eyeliner scrivente e duraturo sulla pelle, insomma secondo me è l’unico gelificante che ci fa ottenere un eyeliner perfetto! 🙂
  3. Aggiungete il conservante e mescolate. Trasferite il prodotto nel contenitore finale ed è pronto! (Io mi sono aiutata con un piccolo imbuto e mi sono armata di un po’ di pazienza, perché, essendo il prodotto un po’ denso, impiega un po’ di tempo a scendere. 😉 Il ph del prodotto sarà compreso tra 6,5 e 7.
    Potete conservarlo 3 mesi.

Un bacione!

 

Facebook Comments

You might also like More from author

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.