Olio antirughe viso agli oli essenziali

L’olio antirughe per il viso è un prodotto che definisco una coccola vera e propria per la pelle, perché la nutre in profondità, rendendola liscia, tonica e luminosa, ma è anche un cosmetico che si prepara in meno di un minuto. 🙂

Nella preparazione di questo olio antirughe fai da te ho deciso di utilizzare ingredienti molto efficaci contro l’invecchiamento della pelle. In particolare ho scelto due oli vegetali ricchi di sostanze nutrienti e antiossidanti. L’olio di rosa mosqueta stimola i processi di rinnovamento cellulare, previene le rughe e  distende quelle più profonde, donando molta lucentezza al viso.
L’olio di argan, ricco di vitamina E, è un ottimo antiossidante che nutre in profondità e previene l’invecchiamento della pelle.

Ingredienti per 50 gr di olio viso antirughe:

Preparazione:

Diluite gli oli essenziali negli oli vegetali e mescolate qualche secondo. Trasferite il tutto in una boccetta in vetro scuro e agitate sempre prima dell’uso. Si conserva in un luogo fresco e lontano dalle fonti di calore fino a 6 mesi.

Applicazione:

Applicate pochissime gocce di questo olio sulla pelle del viso pulita, senza trucco e inumidita con poca acqua. Stendetelo delicatamente anche sul collo e sul petto, fino alla clavicola.

A presto, un abbraccio!

Seguitemi anche su: Instagram (@martinarodini); Facebook
Seguite le mie giornate in diretta su INSTAGRAM! 🙂
Se non volete perdervi i prossimi articoli iscrivetevi alla Newsletter qui a destra… Vi aspetta un regalo 🙂

Facebook Comments