Conservante per cosmetici fatto in casa in meno di 1 minuto!

Oggi prepariamo una ricetta naturale, facile e veloce per tutti! 🙂 Quando prepariamo i nostri cosmetici in casa e all’interno della formula vi è dell’acqua, per conservare il prodotto per più di qualche giorno, è necessario aggiungere un conservante.

La ricetta del conservante che vi mostro in questo articolo è quella di una miscela naturale di ingredienti, molto utilizzata dalle aziende che producono cosmetici eco-bio, perché permette di conservare i nostri cosmetici per diversi mesi. Gli ingredienti utilizzati per preparare questo conservante fai da te sono additivi alimentari, quindi si possono trovare in molti alimenti, e potete acquistarli in farmacia oppure online, e sono economici.

Ingredienti:

  • sodio benzoato
  • potassio sorbato
  • acqua distillata/demineralizzata (quella del ferro da stiro)

Procedimento:

Unite gli ingredienti direttamente nel contenitore finale (un flacone, meglio se non trasparente). Agitate il flacone qualche secondo per far sciogliere il sodio benzoato e il potassio sorbato.

Conservazione:

Il prodotto si conserverà 6 mesi, meglio se in frigorifero. Applicate un’etichetta con la data di scadenza del prodotto, perché tutti i cosmetici che produrrete avranno quella specifica data di scadenza.

Seguite il tutorial per conoscere le quantità degli ingredienti e vedere il video tutorial:

Un Bacione! 🙂

Facebook Comments