DETERGENTE VISO FAI DA TE: 5 Ricette economiche per tutti i tipi di pelle!

1) STRUCCANTE BIFASICO FAI DA TE in 1 MINUTO per tutti i tipi di pelle!

Fare uno struccante bifasico valido sembra la cosa più semplice del mondo, ma non lo è…bisogna selezionare gli ingredienti e azzeccare le dosi per non appesantire la pelle e non sentire una sensazione di bruciore sugli occhi… quindi in questo video tutorial vi mostro come preparare uno STRUCCANTE BIFASICO in 1 MINUTO, a base di camomilla, glicerina vegetale e un olio vegetale, per tutti i tipi di pelle!

2) LATTE DETERGENTE FAI DA TE PROFESSIONALE in 2 MINUTI!

Questo prodotto si presenta come una crema fluida che si prepara in due minuti, a freddo, utilizzando un emulsionante liquido che è il “Gelisucre”. Altri ingredienti naturali utilizzati sono: l’olio di jojoba, gomma xanthana, vitamina E e acqua demineralizzata (oppure un idrolato, come l’acqua di rose).
Rimuove perfettamente il trucco, anche se io lo utilizzo molto per pulire il viso al mattino, prima di applicare il tonico e la crema viso, oppure la sera dopo essermi struccata, per rimuovere gli eventuali residui di trucco e le impurità.

3) GEL DETERGENTE VISO FRESCO E DELICATO fai da te in 1 minuto!

Questo gel detergente viso rende la pelle fresca, luminosa e morbida, mi piace molto! 🙂 Anche questo prodotto è ottimo come struccante ma anche semplicemente come prodotto che pulisce la pelle in profondità, la rigenera e la prepara per ricevere i trattamenti successivi.
Per fare in casa questo detergente viso naturale servono solo 3 ingredienti: un olio vegetale, un detergente delicato e il gel d’aloe vera. Per conoscere procedimento e applicazione seguite questo tutorial:

4) DETERGENTE VISO AL MIELE per tutti i tipi di pelle

Questo è ufficialmente il mio sapone detergente preferito fatto in casa, del momento! 🙂 E’ un vero e proprio sapone da usare al mattino sul viso struccato, appena ci si sveglia, per detergere la pelle in profondità. Lo uso anche alla sera dopo essermi struccata per rimuovere gli eventuali residui di trucco. Fa parecchia schiuma e si prepara semplicemente unendo gli ingredienti direttamente nel contenitore finale. 😉 La pelle risulta da subito morbida, pulita, profumatissima e luminosa. E’ un detergente delicatissimo, quindi adatto anche alle pelli sensibili 🙂 Provatelo!

5) LATTE DETERGENTE STRUCCANTE con ingredienti da supermercato!

Questo prodotto è molto delicato e strucca benissimo, si prepara in pochissimo tempo, unendo semplicemente pochi ingredienti, ossia lo yogurt, il miele e l’olio d’oliva. Si conserva una settimana in frigorifero, ma secondo me non è un problema, in quanto si impiega un minuto per prepararlo 🙂

Qual è il vostro preferito?

Un bacione!

 

Facebook Comments

You might also like More from author

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.