TONICO FAI DA TE: 3 RICETTE DA PROVARE SUBITO PER UNA PELLE SEMPRE PERFETTA!

Avete la pelle grassa o secca o matura o acneica o…. qualsiasi tipo di pelle?? Da oggi potrete realizzare in casa il tonico perfetto per voi! Il tonico è un cosmetico importantissimo, si dovrebbe usare sempre perchè idrata ed illumina molto la pelle del nostro viso, grazie al fatto che mantiene il grado di umidità della pelle.

Il tonico ci aiuta ad eliminare anche il calcare dell’acqua del rubinetto dalla nostra pelle, perché a lungo andare rischia di danneggiarla.
In commercio ne esistono molti e purtroppo spesso sono costosi. Vi mostro come è semplice realizzarlo in casa, adattandolo al vostro tipo di pelle!

1) TONICO FAI DA TE DELICATO alla CAMOMILLA e MIELE facile ed efficace!

Questo tonico illumina la pelle e ha proprietà lenitive, che lo rendono perfetto anche per le pelli sensibili. Si prepara in pochi secondi utilizzando:

  • Acqua di Camomilla
  • Glicerina
  • Miele
  • Allantoina (dall’effetto estremamente idratante, se non ce l’avete potete ometterla)
  • Olio Essenziale di Lavanda

E’ semplice da realizzare e per vedere il procedimento, guardate il mio video:

2) Come fare un TONICO DELICATO alla ROSA in 1 minuto!

Questo prodotto è adatto a tutti i tipi di pelle, soprattutto quella mista, grassa o acneica. Ha un profumo molte femminile e delicato, che rimane sulla pelle a lungo e mi piace molto perché si unisce anche ad una sensazione di freschezza e idratazione immediata 🙂 E’ formulato con:

  • L’Acqua di Rose, idratante, rigenerante, lenitiva e antiage
  • un cucchiaino di Aceto di Mele, che riequilibra il ph della pelle, che è per sua natura leggermente acido, pertanto si difende meglio dall’attacco dei microrganismi
  • 1 o 2 gocce di Olio Essenziale di palmarosa, lavanda, camomilla, legno di rosa, rosa o geranio

Basta unire gli ingredienti e agitare il prodotto prima dell’uso. Si conserva un paio di mesi a temperatura ambiente 😉 ma secondo me lo finirete prima del tempo 🙂

3) TONICO GEL ALLA LAVANDA E CAMOMILLA

Questa è una delle prime ricette che ho caricato sul mio canale (quindi moooolto tempo fa 😀 ) ed è quella di un tonico fai da te in gel, ma si usa nello stesso modo del classico tonico più “liquido” diciamo!

Ha un’azione lenitiva, calmante, ottimo anche contro i rossori della pelle, o avete il viso stanco, perché lo illumina molto. Vi basterà unire:

  • Infuso di Camomilla o di Lavanda
  • 1 gr di Glicerina
  • 0,5 gr di gomma xanthana
  • Olio essenziale di lavanda
  • Conservante Cosgard

E’ semplice da realizzare e potete conservarlo per 2-3 mesi tranquillamente 😉 Per vedere il procedimento, guardate il mio video:

Se vi è piaciuto questo post leggete anche:

1) 10 RICETTE BEAUTY Fai Da Te Con SOLO 2 INGREDIENTI!

2) BB CREAM ECOBIO: LE 4 CREME COLORATE CHE AMO!

3) Olio Antirughe Viso Agli Oli Essenziali

4) ECCO IL TONICO GIUSTO PER IL TUO TIPO DI PELLE!

5) PULIZIA DEL VISO FAI DA TE: 8 ERRORI DA NON FARE ASSOLUTAMENTE!

Conoscevate queste ricettine beauty? Spero vi siano utili! Se le provate fatemelo sapere con un commento (possono lasciarlo tutti) e se vi va, condividete queste informazioni con le vostre amiche e i vostri amici su facebook, twitter e google+ 🙂
A presto, un abbraccio!

Ragazze, seguitemi anche sul mio canale Youtube: un tutorial di cosmesi naturale o un video con consigli di bellezza ogni martedì, giovedì e venerdì alle ore 13.00!

________

Seguitemi anche su: Instagram (@martinarodini); Facebook
Seguite le mie giornate in diretta su INSTAGRAM! 🙂

Se non volete perdervi i prossimi articoli iscrivetevi alla Newsletter qui a destra 🙂

 

Facebook Comments

You might also like More from author

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.